Risarcimento danni in caso di sinistri con gravi lesioni

14/10/2021
Scopri come possiamo tutelarti

Come fare per chiedere ed ottenere il risarcimento danni in caso di danni gravi

L'incidente stradale è un evento che, anche quando i danni sono apparentemente lievi, scombussola la vita di chi ne è vittima; nei casi in cui si riportano lesioni gravi (quelle con invalidità permanete pari o superiore al 10%) o gravissime, lo sconvolgimento è spesso totale.

 

Ecco perché, in questi casi, è fondamentale essere assistiti da professionisti di fiducia come lo Studio Devizi che si occuperà di tutti gli aspetti relativi con la competenza, la precisione e l'esperienza necessarie per fare ottenere ai propri assistiti il risarcimento dei gravi danni subiti.

 

  • Acquisizione del rapporto delle autorità intervenute, con eventuale richiesta di nulla osta alla Procura della Repubblica.

  • Percorsi di cure specialistiche e riabilitazione fisica presso medici convenzionati senza anticipi di spese.

  • Gestione dei rapporti con la Compagnia assicurativa dall'apertura del sinistro fino alla trattativa del risarcimento con aggiornamenti costanti al danneggiato.

L'iter assicurativo per il risarcimento delle macrolesioni prevede che, nei casi in cui al sinistro sia applicabile la procedura di CARD (o Risarcimento Diretto), per cui il danneggiato è risarcito dalla propria assicurazione, che poi si rivarrà su quella del danneggiante, la procedura diretta si disattivi e si ritorni alla procedura ordinaria in cui a liquidare il risarcimento danni è l'assicurazione del responsabile civile.

 

Qualsiasi sia il luogo di accadimento del sinistro, la quantificazione del danno sarà effettuata sulla base delle tabelle del Tribunale di Milano che, come stabilito dalla Cassazione con sentenza 10263 del 20/05/2015, hanno vocazione nazionale.

 

Affidarsi allo Studio Devizi significa scegliere professionalità, competenza, serietà ed esperienza che, insieme alla totale indipendenza dello Studio, garantiscono l'ottenimento del GIUSTO RISARCIMENTO dei gravi danni subiti a tutti i nostri assistiti.

 

Contattaci per una consulenza gratuita